Informiamo i gentili visitatori che il Bioparco ha avviato il progetto di ristrutturazione dei punti ristoro al fine di garantire un servizio migliore.Pertanto i suddetti resteranno temporaneamente chiusi. Ci scusiamo per il disagio.


Domenica 9 febbraio
Il Bioparco di Roma dedica una giornata alla memoria di uno dei più grandi naturalisti mai esistiti al mondo, Charles Darwin che grazie alle sue intuizioni rivoluzionarie ha reso possibile la comprensione dei meccanismi evolutivi alla base della biodiversità.

APPUNTAMENTI

VISITE GUIDATE – A PASSEGGIO CON DARWIN
Dalle ore 11.00 alle 16.00 attraverso coinvolgenti visite animate tra giraffe, zebre, lemuri, pinguini e molti altri animali e l’ausilio di modelli tridimensionali e momenti di interazione si potranno scoprire i segreti e curiosità sulla natura per capire come mai la giraffa ha un collo così lungo, lo struzzo non vola o la zebra ha le strisce.
Durata: 1 ora
Orari visite: h11.00 – h12.15 – h13.45 – h15.00
Tappe: giraffa, zebra di Gravy, nandù, emù, struzzo, lemure catta, pinguini del Capo, foca grigia.
Attività su prenotazione da effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del parco.

A TUXTU CON LA NATURA – A PASSEGGIO CON DARWIN
Si potranno osservare da molto vicino le caratteristiche nascoste di alcuni rettili e anfibi e scoprire che i serpenti hanno le zampe e le rane respirano con la pelle.
Attività su prenotazione da effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del parco.

Continua la raccolta fondi in favore dell’Associazione Australiana Zoo e Acquari (ZAA) che, in sinergia con gli organismi federali australiani, coordina l’emergenza attraverso l’attività di salvataggio, cura e riabilitazione degli animali coinvolti, orientando i progetti di ricerca con l’obiettivo di migliorare la resistenza degli habitat e di riportare in natura animali ristabiliti fisicamente e psichicamente.
Anche una piccola donazione può fare la differenza.
Per info e modalità visita la pagina web della ZAA Wildlife Conservation

Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto.

Causa avverse condizioni meteo previste per la giornata odierna il parco resterà chiuso per motivi di sicurezza.
Ci scusiamo per il disagio
Due to inclement weather for safety reasons the park today is closed.
We apologize for the inconvenience