Informiamo i gentili visitatori che il Bioparco ha avviato il progetto di ristrutturazione dei punti ristoro al fine di garantire un servizio migliore.Pertanto i suddetti resteranno temporaneamente chiusi. Ci scusiamo per il disagio.


L’exhibit dedicato agli oranghi, inaugurato a marzo 2014, è caratterizzato da un ampio spazio esterno di 320 mq con un’altezza massima di 6.00 m ed una cubatura di oltre 1.600 mc. L’area esterna è collegata con quella interna attraverso un passaggio aereo di 14 metri; inoltre una grande vetrata di 15 m permette al pubblico una vista molto ravvicinata degli animali.
All’interno dell’area gli oranghi hanno a disposizione alberi, tronchi, corde e piattaforme in legno per muoversi, riposarsi e posizionare il nido, proprio come accade in un ambiente naturale.
L’area è arricchita da un’ampia sezione educativa con scenografie pittoriche che simulano l’habitat di foresta tropicale e installazioni ludico-didattiche che evidenziano le caratteristiche più salienti della specie con particolare riferimento all’eco-etologia, alle minacce e ai progetti di conservazione in natura.

Causa avverse condizioni meteo previste per la giornata odierna il parco resterà chiuso per motivi di sicurezza.
Ci scusiamo per il disagio
Due to inclement weather for safety reasons the park today is closed.
We apologize for the inconvenience