Informiamo i gentili visitatori che il Bioparco ha avviato il progetto di ristrutturazione dei punti ristoro al fine di garantire un servizio migliore.Pertanto i suddetti resteranno temporaneamente chiusi. Ci scusiamo per il disagio.


L’Oasi del Lago è un’area verde di 1.200 mq in cui si trovano: un laghetto artificiale, un’area pic-nic, un’area giochi all’aperto di 740 mq – che comprende una grande arca della conservazione – un anfiteatro semicircolare con gradinate – e due strutture polifunzionali: il Teatro del Pinguino e il cosiddetto ‘Cappello del Prete’. Quest’ultima è una singolare struttura semicircolare a ‘falda di cappello’ realizzata dall’architetto Raffaele De Vico.

L’arca della conservazione è un immenso barcone che contiene scivoli, pedane, altalene, pertiche e corde. L’arca è stata creata utilizzando le strutture delle vecchie gabbie delle linci.

Il ‘Teatro del Pinguino’ è uno spazio di 180 mq ricavato dal recupero della struttura dell’ex pinguinario e viene utilizzato per attività ludico-didattiche, piccole rappresentazioni teatrali, mostre temporanee.

Causa avverse condizioni meteo previste per la giornata odierna il parco resterà chiuso per motivi di sicurezza.
Ci scusiamo per il disagio
Due to inclement weather for safety reasons the park today is closed.
We apologize for the inconvenience