Domenica 26 settembre - Arrampicate sugli alberi e incontri con i guardiani
Domenica 26 settembre il Bioparco saluta l’arrivo dell’autunno con una giornata rivolta a tutta la famiglia, con attività di arrampicata sugli alberi e appuntamenti con lo staff zoologico, per conoscere i segreti degli animali.
scarica il coupon sconto!

Il Bioparco di Roma mette a disposizione dei suoi utenti web uno sconto sull'acquisto del biglietto di ingresso, per festeggiare insieme l'inizio dell'autunno al Bioparco.
Se sei già un utente registrato, accedi all'area privata e stampa il coupon da presentare alla cassa!
Se non sei ancora iscritto al sito, clicca qui per registrarti e scaricare il coupon!
Programma della giornata
dalle ore 11.00 alle 17.30 all’OASI DEL LAGO si svolgerà l’attività di treeclimbing: i bambini potranno imparare la tecnica di arrampicata su un albero su corde con nodi e moschettoni, con il supporto di personale specializzato.
Nei pressi dell’area delle arrampicate, all’anfiteatro, sarà allestita una postazione per imparare a disegnare gli alberi con il metodo matematico ‘Bruno Munari’, un’area con giochi in legno, e ci sarà un’area informativa dove verrà distribuito materiale sulla corretta gestione del patrimonio arboreo e sulla salvaguardia degli alberi.
Alle ore 11.30 e alle ore 15.00 presso la SALA DEGLI ELEFANTI doppio appuntamenti con gli Incontri ravvicinati con i Rettili. Gli animali protagonisti sono il pitone reale, l’Elaphe guttata (detto ‘serpente del grano’) il drago barbuto (lucertola spinosa), il Geco leopardo e la testuggine stellata indiana (Geochelone). Durante l’a tu per tu lo staff zoologico svelerà segreti e curiosità di questi animali, che spesso generano ha paura o che suscitano ribrezzo.
Alle ore 12.00 presso l’AREA DEGLI ELEFANTI ASIATICI si terrà l’attività ‘incontra i guardiani degli elefanti’ per conoscere le elefantesse asiatiche quarantenni Nelly e Sofia.
Infine, alle ore 16.00 presso il VILLAGGIO DEI MACACHI i guardiani del reparto primati saranno a disposizione del pubblico per scoprire le caratteristiche dei 92 macachi del Bioparco, raccontando in diretta comportamenti e curiosità.
Tutte le attività della giornata sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso del Bioparco.
treeclimbing al bioparco di roma
L'attività di treeclimbing al Bioparco verrà interamente gestita da Tree Style, un'associazione di esperti del settore, oltre che amanti della natura.
Le attività al Bioparco prevederanno una postazione fissa di treeclimbing ricreativo, dove grandi e bambini potranno arrivare dentro la chioma di un grandissimo esemplare di cedro, uno tra i più belli di Roma, salendo su di una vera corda da arboricoltura, corredati di imbrago e caschetto.
Con le proprie forze e attraverso una combinazione di nodi e moschettoni si potrà ammirare l'architettura dell' albero stando sospesi o seduti sui grandi rami di esso.
A terra ci sarà un piccolo laboratorio di disegno, dove si potrà imparare a disegnare gli alberi con il metodo di Bruno Munari, e a seguire per tutta la giornata giochi giganti in legno recuperato.
Saranno inoltre diffusi su materiale cartaceo, consigli su le correte pratiche colturali, per conservare al meglio i nostri amici alberi.
Per leggere o stampare il materiale in anteprima, clicca sui box in fondo alla pagina.
bioparco di roma
ORARIO:
|
9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00) |
TARIFFE:
|
Entrata gratuita per bambini al di sotto di un metro
Bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 10.50
Biglietto adulti: € 12.50
|
INFO:
|
06.3608211 e info@bioparco.it |