Inaugurazione Centenario
I 100 anni del Bioparco di Roma testimoniano la costante attenzione della città nei confronti della tutela e della conservazione degli animali e della Biodiversità. Una cura e un’attenzione che si sono evolute fino ad avere oggi una struttura di eccellenza riconosciuta a livello internazionale nel campo dell’educazione ambientale, della ricerca e della conservazione. Il 2011, l’anno del Centenario, segnerà una fase di profonda innovazione dal punto di vista infrastrutturale del Bioparco: la realizzazione dell’Acquario, la ristrutturazione degli exhibit di oranghi e e tigri, per citare alcuni interventi, renderanno ancora più attraente, educativo e coinvolgente il Bioparco.
È quanto ha sottolineato il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Paolo Giuntarelli, nel corso della cerimonia di apertura del Centenario avvenuta il 5 gennaio, esattamente un secolo dopo l’apertura ufficiale del Giardino Zoologico di Roma, che fu inaugurato il 5 gennaio 1911 dall’allora Sindaco di Roma Ernesto Nathan.
Nel corso della giornata di festa, che ha visto l’ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 12 anni, il Bioparco ha organizzato una serie di attività a cura dello staff zoologico e di intrattenimento per le famiglie, dagli incontri con i guardiani di tutti i reparti al laboratorio Animali e pregiudizi, dal face painting a tema, all’attività A tu per tu con gli elefanti in cui i bambini, in via del tutto eccezionale, hanno dato da mangiare a Nelly e Sofia, i due elefanti asiatici molto amati dal pubblico.
Il Centenario del Giardino zoologico della Capitale si svolge in gemellaggio con lo Zoo di Amburgo e lo Zoo di L’Avana.
©2010 Fondazione Bioparco - FAQs - CREDITI & COPYRIGHTS - Privacy Policy
web editing - grafica e cms www.lineaegrafica.it |





























