La nuova area del BioparcoFarfalle & Co. Un microcosmo da scoprire, presso la Sala degli Elefanti fino al 29 giugno 2014

LA NUOVA AREA

Farfalle, insetti e i loro parenti più stretti, sono i protagonisti della nuova area tematica caratterizzata da una serra di oltre 80 metri quadrati in cui si potrà passeggiare in compagnia di splendide farfalle tropicali, libere di volare in un ambiente appositamente ricreato, e da terrari che ospitano centinaia di piccole creature che popolano un microcosmo ricco di Biodiversità fra cui  millepiedi e centopiedi giganti, mantidi, insetti stecco, cavallette foglia, coleotteri, formiche a molti altri ancora. Modelli tridimensionali, microscopi e videocamere proiettano, inoltre, il visitatore in un microcosmo spettacolare per mettere in evidenza particolari non visibili ad occhio nudo.

IL PERCORSO

L’allestimento segue un percorso evolutivo tra gli artropodi: dalle forme più primitive a quelle dalla socialità più avanzata, descrivendone forme, colori, comportamenti e le più stravaganti curiosità. Si potrà così apprendere che anche gli insetti migrano e che, come molti altri animali, utilizzano diverse forme di mimetismo per sfuggire ai predatori.

ORARI APERTURA

Tutti i giorni dalle ore 10.00 fino alla chiusura del parco.

COSTO

la visita all’area ha un costo di € 2.00 (oltre al costo del biglietto di ingresso Bioparco)

Attenzione: l’ingresso all’area non è incluso negli abbonamenti, in quanto trattasi di manifestazione temporanea e straordinaria.

VISITE GUIDATE PER SCUOLE E GRUPPI

Su prenotazione si possono effettuare visite guidate per scuole
(contattando la Coop. Myosotis allo 06.97840700 oppure 320.2476948)
e per gruppi composti da minimo 20 persone
(contattando il Bioparco allo 06.3608211 oppure inviando una mail a commerciale@bioparco.it).

IMPORTANTE

L’area ha una capienza limitata da verificare in cassa al momento dell’acquisto del biglietto.

Scarica il programma per le scuole e per i gruppi!