Informiamo i gentili visitatori che il Bioparco ha avviato il progetto di ristrutturazione dei punti ristoro al fine di garantire un servizio migliore.Pertanto i suddetti resteranno temporaneamente chiusi. Ci scusiamo per il disagio.


L’Australia continua a bruciare e si stima che siano oltre un miliardo gli animali feriti o uccisi dalle fiamme. Specie simbolo ed uniche al mondo come koala e canguri, ma anche altri mammiferi, uccelli e animali più piccoli come anfibi, rettili e invertebrati che hanno scarse possibilità di sfuggire a eventi di tale portata.

Domenica 2 febbraio il Bioparco di Roma organizza una giornata dedicata alle specie a rischio di estinzione, in particolare alla fauna australiana, in supporto all’Associazione Australiana Zoo e Acquari (ZAA).

GLI APPUNTAMENTI:
Visita guidata La natura va in fumo?
Un viaggio tra Australia, Africa e Asia alla scoperta della biodiversità.
Orari partenza visite: h10.30 – h11.30 – h12.30 – h13.45 – h14.45
Attività su prenotazione da effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del parco.

Speciale A TuxTu SOS Australia: un incontro ravvicinato e senza barriere con alcuni rettili e invertebrati della fauna australiana per capire come potranno fronteggiare un evento così distruttivo, nonché il suo impatto a lungo termine.
Per chi lo desidera, sarà possibile contribuire alla campagna di raccolta fondi a favore dell’Australia facendo una libera donazione al termine dell’attività.
Alle h12.45 – h14.00 – h14.35 – h15.10
Attività su prenotazione da effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del parco.

L’Associazione Australiana Zoo e Acquari (ZAA), in sinergia con gli organismi federali australiani, raccoglie fondi e coordina l’emergenza attraverso l’attività di salvataggio, cura e riabilitazione degli animali coinvolti, orientando i progetti di ricerca con l’obiettivo di migliorare la resistenza degli habitat e di riportare in natura animali ristabiliti fisicamente e psichicamente.

Agisci insieme a noi in difesa della biodiversità!
Anche una piccola donazione può fare la differenza.

Per info e modalità visita la pagina web della ZAA Wildlife Conservation

Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto.

Avviso/Notice

Oggi il Bioparco chiuderà alle ore 16:00. Ultimo ingresso ore 15:00.
Today the Bioparco will close at 4 pm. Last entrance at 3 pm.