Alla scoperta di rane, rospi e tritoni


Il Bioparco organizza una divertente giornata dedicata agli anfibi con giochi di ruolo e attività dedicati a rane, rospi, tritoni e molte altre specie.

Dalle ore 11.30 alle ore 17.00
Smascheriamo gli anfibi

Un affascinante laboratorio per vedere da vicino la metamorfosi di un girino, le ventose di un rospo, la cresta dorsale dei tritoni “innamorati” e molti altri anfibi di tutti i continenti.

Alle ore 11.30, 12.45, 14.30, 16.00
Avventure nello stagno

Un divertente gioco di ruolo con i giochi classici di una volta per scoprire caratteristiche e curiosità sull’avvincente mondo dei rospi. Staffetta, ruba bandiera, gare di velocità e tante altre avventure per imparare divertendosi!
Attività da prenotarsi all’ingresso del Parco.

Alle ore 11.00, 11.35, 12.10, 12.45, 14.00, 14.35, 15.10, 15.45
A TUxTU con gli animali

Un emozionante A tu x Tu tra insetti stecco, millepiedi giganti e blatte soffianti del Madagascar per ascoltare storie curiose alla scoperta di animali molto particolari!
Attività da prenotarsi all’ingresso del Parco.

Le giornate sono finalizzate a sensibilizzare le famiglie nei confronti degli anfibi italiani, animali molto poco conosciuti ma di fondamentale importanza per l’equilibrio dei nostri ecosistemi. Purtroppo nonostante anfibi e rettili occupino un posto d’onore nella biodiversità animale, molte specie sono a grave rischio di estinzione: il commercio illegale, l’uso amatoriale, l’alimentazione umana e i microrganismi ne minano la sopravvivenza.

Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto del Bioparco.

Scarica la locandina dell’evento