Informiamo i gentili visitatori che il Bioparco ha avviato il progetto di ristrutturazione dei punti ristoro al fine di garantire un servizio migliore.Pertanto i suddetti resteranno temporaneamente chiusi. Ci scusiamo per il disagio.

26 e 27 dicembre 2015 e 6 gennaio 2016


Durante le festività natalizie, il 26 e 27 dicembre 2015 ed il 6 gennaio 2016, il Bioparco di Roma propone tre giornate in cui si svolgeranno iniziative ludico-didattiche rivolte alle famiglie.

PROGRAMMA

‘ARRIVANO I CLOWN…IN UNA NOTTE D’INVERNO’ – Spettacolo teatrale
Uno spettacolo in cui tra gag ed improvvisazioni, magie comiche e situazioni paradossali, si scopriranno tutti i segreti della casa dei clown.
Lo spettacolo è a cura dei clown dottori di Ridere per Vivere.
Orario inizio spettacoli: h12.30 e h15.00 presso la Sala dei Pavoni.
Gadget assicurati a tutti i bambini.

‘ANIMALI SOTTO ZERO’ – Visita guidata
Come si sopravvive quando la temperatura scende di molti gradi sotto lo zero? Come veri esploratori fra gufi delle nevi, cammelli, orsi, lupi e molti altri animali, i bambini andranno alla scoperta delle specie che vivono in ambienti a clima freddo per scoprirne abitudini e curiosità in compagnia di un esperto naturalista. Orario partenze visite: h11.00 – h12.00 – h13.15 – h14.15 – h15.15
*Attività su prenotazione.

‘ANIMALI E PREGIUDIZI’– dalle ore 11.00 alle 15.45: lo staff zoologico proporrà ai bambini attività educative interattive che prevedono il contatto con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali. Un modo diverso per superare i pregiudizi nei confronti di animali che spesso provocano ribrezzo o disagio, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale.
*Attività su prenotazione

‘DAI DA MANGIARE A SOFIA’ – alle ore 12.00: i bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, in compagnia dei guardiani che racconteranno storie e curiosità.
*Attività su prenotazione

UNA CALZA PER I LEMURI (solo il 6 gennaio)
Insieme ai guardiani, i bambini potranno divertirsi a preparare calze speciali a base di bambù, con frutta, miele e pinoli che saranno consegnate ai lemuri da una sbadata e impacciata Befana.
Orario attività h11.30 presso l’area dei lemuri catta.

Inoltre gli spettacoli itineranti dei clown del Bioparco renderanno le giornate ancora più speciali!

*La prenotazione potrà essere effettuata il giorno stesso della visita presso il desk situato all’ingresso del parco.
TUTTE LE ATTIVITÀ SONO COMPRESE NEL COSTO DEL BIGLIETTO
! IMPORTANTE: IN CASO DI MALTEMPO ALCUNE ATTIVITÀ
POTREBBERO ESSERE ANNULLATE

Le giornate-evento si svolgono in collaborazione con la Presidenza dell’Assemblea Capitolina.
Logo_Roma_Capitale_Presidenza_1

A presto! #iorestoacasa