Informiamo i gentili visitatori che il Bioparco ha avviato il progetto di ristrutturazione dei punti ristoro al fine di garantire un servizio migliore.Pertanto i suddetti resteranno temporaneamente chiusi. Ci scusiamo per il disagio.


Domenica 8 marzo
In occasione della quinta edizione del World Wildlife Day, per sensibilizzare sul tema della conservazione della biodiversità e della sostenibilità ambientale, sarà possibile partecipare ad incontri con lo staff e attività con focus sulle foreste.

APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle 10.30 alle 16.00

VISITA GUIDATA – ANIMALI DI FORESTA
Un percorso animato a tappe per imparare a conoscere e preservare queste specie.
Orari visite: h11.00 – h12.00 – h13.15 – h14.15 – h15.15
Attività su prenotazione da effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del parco.

SOS TIGRE
Scopriamo insieme quali sono le minacce per questi splendidi felini a serio rischio di estinzione e conoscere da vicino gli ambienti di foresta in cui abitano.

UN TUFFO IN AMAZZONIA
Alla scoperta delle scimmie più piccole del mondo e del polmone verde del nostro Pianeta.

A TUXTU CON I KEEPER DEL BIOPARCO
Durante gli appuntamenti dei pasti degli animali lo staff zoologico svelerà comportamenti, abitudini e curiosità di specie legate agli ambienti forestali come orsi, lemuri, macachi del Giappone, scimpanzé e oranghi.

La celebrazione Giornata mondiale della fauna selvatica ricade il 3 marzo di ogni anno per ricordare la data in cui è stata firmata una delle più importanti convenzioni internazionali per la conservazione della Biodiversità, quella di Washington, anche nota come CITES, che regolamenta il commercio di fauna e flora minacciate di estinzione. Per tale motivo, il segretariato Cites chiede di sensibilizzare la cittadinanza ponendo l’accento sulla conservazione delle specie esotiche con particolare riferimento alla tematica del commercio illegale di specie in estinzione con lo specifico obiettivo di influenzare, ma soprattutto orientare fattivamente, il comportamento dei consumatori.

Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto.

A presto! #iorestoacasa