Dalle ore 11.00 presso l’area delle tigri di Sumatra, in compagnia degli operatori del parco, adulti e bambini potranno partecipare ad attività ludico-didattiche per scoprire caratteristiche e curiosità sulla tigre, felino a serio rischio di estinzione.
Perché la tigre ha le strisce? Cosa mangia e come caccia le sue prede? Come fa una tigre ad essere bianca? Che si può fare per contribuire alla sua salvaguardia?

Tra le attività a cui si potrà partecipare:

Formidabili predatori
Denti lunghi, artigli affilati, manti mimetici… Un gioco per scoprire le “armi” che rendono la tigre e gli altri grandi felini i predatori terrestri più temibili del regno animale.

Il pranzo è servito!
Un’attività per scegliere, tra le tante possibilità, il menu giusto per il grande felino a strisce e per scoprire cosa, quando e quanto mangia la tigre di Sumatra.

Salviamo le tigri
Un gioco sulla foresta tropicale per aiutare una coppia di tigri a incontrarsi. Riusciranno nell’impresa? Un’attività con scoperte, sorprese e imprevisti tra bracconieri e deforestazione per contribuire alla salvaguardia di questa specie.

Insieme per le tigri
Il Bioparco sostiene l’associazione inglese “21st Century Tiger” raccogliendo fondi da destinare a progetti di conservazione per la salvaguardia delle tigri in natura. Sarà possibile contribuire utilizzando il salvadanaio presente presso l’area che ospita gli animali. L’associazione, nata in collaborazione con la Società Zoologica di Londra, gestisce 73 progetti in 13 Paesi, avvalendosi del prezioso sostegno delle strutture zoologiche a livello internazionale, fondamentali supporti alla conservazione delle specie minacciate di estinzione. Per informazioni sui progetti http://www.21stcenturytiger.org/
Anche tu puoi fare la differenza!

Scarica la maschera della tigre

Share →