Informiamo i gentili visitatori che il Bioparco ha avviato il progetto di ristrutturazione dei punti ristoro al fine di garantire un servizio migliore.Pertanto i suddetti resteranno temporaneamente chiusi. Ci scusiamo per il disagio.

La ricerca condotta nei giardini zoologici riveste un ruolo insostituibile per indagare gli aspetti della vita di tutte quelle specie animali difficili da monitorare nel loro habitat naturale ed è uno dei principali obiettivi delle strutture zoologiche “moderne”.

Il Bioparco rappresenta, dunque, una valida opportunità per approfondire sia gli aspetti veterinari sia quelli eco-etologici degli animali ospitati, con l’obiettivo di arricchire il bagaglio di conoscenze scientifiche che possono non solo accrescere il benessere degli animali in cattività ma anche portare un valido contributo alla salvaguardia delle corrispettive popolazioni selvatiche, spesso minacciate di estinzione.

Attualmente sono in corso di svolgimento diverse ricerche fra tesi di laurea, dottorati e tirocini, in collaborazione con istituti universitari e associazioni nazionali e internazionali.

A presto! #iorestoacasa