Informiamo i gentili visitatori che il Bioparco ha avviato il progetto di ristrutturazione dei punti ristoro al fine di garantire un servizio migliore.Pertanto i suddetti resteranno temporaneamente chiusi. Ci scusiamo per il disagio.

Ricerca a cura del Bioparco di Roma in collaborazione con lo Zoo di Londra e la Manchester Metropolitan University

Lo scopo della ricerca è quello di investigare eventuali problematiche comportamentali che possono rappresentare un ostacolo per la riproduzione dei leoni asiatici presenti al Bioparco di Roma anche valutando eventuali criticità presenti nell’exhibit.

La raccolta dati per la valutazione delle caratteristiche biologiche e comportamentali degli animali avviene attraverso l’utilizzo di fotocamere dislocate nell’area interna ed esterna così da monitorarne costantemente l’attività. Ciò permetterà di effettuare diverse analisi tra cui l’uso (omogeneo o disomogeneo) che gli animali fanno dell’exhibit, il comportamento sociale tra gli esemplari, nonché il rapporto con i keeper e quello con il pubblico.

I dati raccolti saranno poi confrontati con i dati analoghi provenienti da monitoraggi paralleli eseguiti negli altri zoo europei che partecipano al progetto.

A presto! #iorestoacasa