CAUSA MALTEMPO PREVISTO, L’EVENTO E’ RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI

Gli alieni sono tra noi? Arrivano dallo spazio? Chi sono?
E se vi dicessimo che esistono, mostrandovi anche come hanno invaso i nostri ambienti?

Domenica 12 maggio – dalle 11.00 alle 17.00
Una giornata dedicata alle specie aliene del nostro Paese: attraverso giochi, attività e animali vivi si andrà alla scoperta di animali e piante molto particolari per capirne la pericolosità e adottare comportamenti sostenibili per evitare che il fenomeno si estenda replicandosi senza fine!
Sei le postazioni dislocate nel Parco: Battaglia speciale, una divertente battaglia navale a caccia di alieni, Staffetta con guscio, un gioco sull’alimentazione delle testuggini. Chi sarà il più forte? L’equilibrio dell’ecosistema, cosa accade all’ambiente quando vengono introdotte specie aliene? Mettile in equilibrio e lo scoprirai!, Se-mi soppianti, il gioco del badminton per un’avvincente gara sulla dispersione dei semi, Un buco nell’acqua, un’attività per comprendere le capacità di espansione delle specie aliene, Occhio all’alieno, per osservare da vicino e conoscere meglio gli animali alieni.

L’iniziativa è parte del programma di “EUREKA! Roma 2019” promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e della campagna di educazione ambientale “Occhio all’alieno”’ promossa da Eduzoo, il gruppo di lavoro degli educatori UIZA (Unione Italiana Zoo e Acquari) nata con lo scopo di sensibilizzare le famiglie nei confronti dell’introduzione di specie aliene, considerata una delle principali cause di perdita di biodiversità.

Avviso/Notice

Informiamo i gentili visitatori che il Bioparco ha avviato il progetto di ristrutturazione dei punti ristoro al fine di garantire un servizio migliore, pertanto i suddetti resteranno temporaneamente chiusi.
Ci scusiamo per il disagio