NATIONAL GEOGRAPHIC PHOTO ARK
ESCLUSIVA NATIONAL GEOGRAPHIC
Photo Ark
Meraviglie del mondo animale
da venerdì 8 dicembre a domenica 22 aprile 2018 AUDITORIUMEXPO

L’Auditorium Parco della Musica di Roma e National Geographic presentano PHOTO ARK – Meraviglie del mondo animale, una grande mostra fotografica di Joel Sartore Immagini uniche e nuove tecnologie, quali schermi interattivi e realtà aumentata, faranno vivere a tutta la famiglia un’esperienza indimenticabile.
Dodici anni per fotografare più di 7400 specie in cattività ai quattro angoli del mondo, in oltre 300 zoo. A Roma, al Bioparco, Joel Sartore ha immortalato specie che non aveva trovato altrove, alcune delle quali sono esposte nella mostra all’Auditorium.

INOLTRE Fondazione Bioparco di Roma e Auditorium Parco della Musica per l’occasione hanno elaborato un programma specifico dedicato alle scuole di ogni ordine e grado denominato ”Combo Bioparco-Photo Ark same day”, che prevede nella stessa giornata la visita guidata alla mostra e al Bioparco ad una tariffa speciale.
Leggi di più

IL BIOPARCO E LA MARATONA DI ROMA PER L’IPPOPOTAMO “PIPA”

Anche quest’anno, per la quarta volta, Maratona di Roma ha scelto di ‘adottare’ Pipa, una simpatica femmina di ippopotamo anfibio di otto anni arrivata al Bioparco dallo Zoo di Valencia nel 2009. L’adozione rientra in un accordo più ampio tra Bioparco e Maratona.

La scelta del terzo mammifero terrestre più grande del mondo da parte della Maratona non è casuale, infatti, oltre a suscitare la simpatia dei bambini, l’ippopotamo è piuttosto agile e veloce, tanto che può raggiungere la velocità di 30 km/h!

La partnership 2014 con il Bioparco prevede la presenza all’interno dei pacchi gara dei partecipanti di uno speciale coupon sconto 2×1 personalizzato “Pipa” (un ingresso gratuito a fronte di un adulto accompagnatore pagante scadenza 30-6-2014). Inoltre presso il Villaggio della Maratona sarà allestito uno stand dedicato al Bioparco ove verrà distribuito materiale promozionale.