Informiamo i gentili visitatori che il Bioparco ha avviato il progetto di ristrutturazione dei punti ristoro al fine di garantire un servizio migliore.Pertanto i suddetti resteranno temporaneamente chiusi. Ci scusiamo per il disagio.

 Percorso al Bioparco

Obiettivo: avvicinare gli studenti al mondo dei primati attraverso lo studio della storia evolutiva e sensibilizzarli sulle cause che stanno portando molte specie all’estinzione.

Descrizione attività propedeutica in classe: i ragazzi affronteranno il tema dell’evoluzione dei primati attraverso un’attività pratica che prevede l’analisi e il confronto di modelli osteologici. L’osservazione permetterà di evidenziare alcune specifiche caratteristiche di questo ordine come ad esempio una corteccia cerebrale molto estesa, una visione sempre più frontale, il movimento opponibile del pollice o la propensione al mantenimento della stazione eretta. Sarà altresì possibile il confronto con modelli di ominidi estinti.

Descrizione attività di osservazione presso il Bioparco: i ragazzi potranno osservare diverse specie di primati presenti al Bioparco, dalle proscimmie alle scimmie antropomorfe, per approfondirne la biologia, l’ecologia e le cause che ne minacciano la sopravvivenza. In tal modo gli studenti avranno modo di apprezzare l’unicità di specie che rischiano di scomparire dal pianeta e di comprendere come contribuire alla loro conservazione.

Durata: 1h30 o 2h30 in relazione al pacchetto didattico scelto

Per info sulle tariffe del percorso e per un’opzione di prenotazione clicca qui

In ottemperanza al DPCM, il PARCO È CHIUSO.
Vi terremo informati.