Informiamo i gentili visitatori che il Bioparco ha avviato il progetto di ristrutturazione dei punti ristoro al fine di garantire un servizio migliore.Pertanto i suddetti resteranno temporaneamente chiusi. Ci scusiamo per il disagio.

Classe: REPTILIA
Ordine: CROCODYLIA
Famiglia: ALLIGATORIDAE
Nome Scientifico: Alligator sinensis
DOVE VIVE
DISTRIBUZIONE E HABITAT
Distribuito un tempo in tutto il bacino inferiore del fiume Yangtse, in Cina, è oggi ristretto a poche aree umide della provincia di Anhui.
DIMENSIONI
Piccolo coccodrillo, generalmente non supera i 2 m di lunghezza.
ABITUDINI
Scava una complessa tana sotterranea lungo i margini dei corsi d’acqua in cui trascorre l’inverno in ibernazione. A maggio emerge di giorno per scaldarsi ma, nei mesi più caldi, è prevalentemente notturno.
RIPRODUZIONE
La femmina costruisce un nido rialzato di vegetazione e fango in cui depone da 10 a 40 uova che schiudono dopo circa due mesi e mezzo.
DIETA
Carnivoro, si nutre soprattutto di molluschi e pesci ma anche di piccoli mammiferi e uccelli acquatici.
LO SAPEVI CHE?
Presente nella letteratura cinese dal 1300 A.C., si ritiene abbia ispirato la figura del drago nell’arte e nella mitologia del paese.
GRADO DI MINACCIA
Con 150 individui rimasti in natura, è uno dei coccodrilli più minacciati a causa della perdita e frammentazione dell’habitat, della caccia e dell’inquinamento.
      

Causa avverse condizioni meteo previste per la giornata odierna il parco resterà chiuso per motivi di sicurezza.
Ci scusiamo per il disagio
Due to inclement weather for safety reasons the park today is closed.
We apologize for the inconvenience