Dalle 11.00 alle 16.00
In collaborazione con il WWF Italia

Il 3 marzo il Bioparco aderisce alla Giornata mondiale della vita selvatica (World Wildlife Day); protagonisti di questa iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, saranno l’acqua e i suoi abitanti.
Per l’occasione e per festeggiare insieme il carnevale, tutti coloro che si presenteranno vestiti da animale acquatico potranno usufruire di uno sconto speciale sul prezzo del biglietto:
ingresso ridotto (€ 13,00 anziché € 16,00) per gli adulti e ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni.

N.B. Altri tipi di maschere non a tema (animale acquatico) non potranno usufruire delle suddette agevolazioni sul prezzo del biglietto.

Presso l’Oasi del Lago
Alle ore 11.30 e alle ore 14.30 sarà messo in scena un divertente spettacolo ricco di spunti e prove di abilità per scoprire i segreti del mondo marino e sui tanti animali che lo popolano ma soprattutto per scoprire cosa lo minaccia e come proteggerlo.

Presso l’area dei pinguini del Capo
Dalle ore 11.00 alle ore 16.00 sarà possibile prendere parte a postazioni ludiche didattiche tematiche per scoprire le specie marine di ieri e di oggi, simulare un salvataggio di una tartaruga, partecipare alle operazioni di pulizia di un pinguino del Capo per scoprire cosa lo minaccia, cosa contengono i prodotti di cui facciamo uso quotidiano o come acquistare souvenir senza infrangere la legge.
Alle ore 12.30 incontro speciale con i guardiani del reparto uccelli per saperne di più sul gruppo dei pinguini del Capo del Bioparco.
Inoltre, i clown del Bioparco coinvolgeranno le famiglie con animazione itinerante con quiz e giochi a tema.
Face painting gratuito per adulti e bambini

Durante la giornata sarà possibile firmare la petizione Salviamo gli oceani dalla plastica per chiedere un Accordo Globale per fermare la dispersione di plastica in natura, promossa dal WWF Italia.
https://www.wwf.it/petizione_plastica.cfm

La giornata (giunta alla quarta edizione), si svolge il 3 marzo di ogni anno per sensibilizzare i cittadini nei confronti di diverse tematiche ambientali, in occasione delle celebrazioni per ricordare l’importante data in cui è stata firmata una delle più importanti convenzioni internazionali per la conservazione della biodiversità, quella di Washington (CITES) che regolamenta il commercio di fauna e flora minacciate di estinzione.

Per maggiori informazioni o fare una donazione http://wildlifeday.org/