Skip to content

RHINO DAY

In occasione della giornata internazionale del rinoceronte che si celebra ogni anno il 22 settembre, domenica 25 per tutta la famiglia saranno organizzate attività interattive, laboratori e visite guidate dedicate alla fauna africana con particolare riferimento al rinoceronte bianco, specie considerata “Vulnerabile” dalla IUCN.

Dalle 11.00 alle 17.00

Furti di natura
Un fermacapelli di tartaruga, un corallo dal colore sgargiante, una borsa di pelle di coccodrillo… ne abbiamo proprio bisogno? Un gesto semplice come l’acquisto di un souvenir in viaggio può rappresentare una minaccia per molte specie. Scopriremo insieme quanto sia importante il lavoro di un doganiere per valutare quali prodotti possano essere acquistati, e quali no durante un viaggio all’estero.

Il jenga del rinoceronte
Quanto volte abbiamo pensato che se le zanzare si estinguessero sarebbe una fortuna?!
Un gioco per tutta la famiglia per capire come ogni specie sia interconnessa ad altre e legata all’ambiente in cui vive.

Chi mette le corna?
Cervi, daini, giraffe, tori, rinoceronti tutti possono vantare “corna” più o meno grandi e ramificate, ma sono tutte uguali? Piccole e tozze, lunghe e appuntite, alcuni le perdono dopo la stagione degli amori, altri le tengono per tutta la vita. Sono armi micidiali, ma anche la causa di spietati atti di bracconaggio.

Colori d’Africa  visita guidata
L’Africa è lontana, ma al centro di Roma tra giraffe, zebre, mandrilli, lemuri e rinoceronti, in compagnia di un esperto naturalista si potranno scoprire i segreti di una natura selvaggia troppo spesso minacciata dall’uomo.
Orari visita: 11.00 – 12.15 – 14.00 – 15.15 – 16.30

Per partecipare alla visita guidata è necessaria la prenotazione che potrà essere effettuata all’ingresso del parco presso il desk prenotazioni.

Le attività possono essere annullate o subire variazioni in caso di maltempo.

Data

02 Ottobre 2022

Ora

11:00 - 17:00
Categoria