Bioparco e il Festival delle Scienze

Il Bioparco aderisce al Festival delle Scienze di Roma, che si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica dal 21 al 27 novembre 2022, proponendo alle scuole secondarie di primo e secondo grado un’attività dedicata: Esplorazione in evoluzione.
L’obiettivo ultimo dell’esperienza educativa è quello di sensibilizzare gli studenti sull’importanza di salvaguardare la biodiversità del nostro pianeta.

IL PERCORSO

Esplorazione in evoluzione
L’incredibile meraviglia di una proboscide che con più di cinquantamila muscoli riesce ad assolvere alle funzioni di una mano, di un naso e molto altro. La strategia del serpente falso corallo che, pur non avendo una goccia di veleno nelle sue fauci, riesce a scoraggiare i predatori imitando la livrea del più temibile serpente corallo. La forma, il colore e il comportamento di un insetto stecco che ha trovato nell’arte dell’imitazione la carta vincente nella sfida alla sopravvivenza.

Un percorso che aiuterà a comprendere i meccanismi dell’evoluzione e gli incredibili risultati a cui spesso ha dato vita.  

Sconto del 50% sul biglietto di ingresso per le scuole secondarie di primo e secondo grado che svolgeranno il percorso Esplorazione in evoluzione esclusivamente dal 21 al 25 novembre 2022.

Per info e prenotazioni:
Call center scuole
Tel.06.3614015
Email: scuolegruppi@bioparco.it

Sito ufficiale del festival:  www.festivaldellescienzeroma.it