L’area dei rinoceronti bianchi

La nuova area dei rinoceronti bianchi, inaugurata ad ottobre del 2019, si estende per circa 2.600 mq complessivi: un grande recinto circolare ottenuto riunificando le aree un tempo destinate ad altre specie animali.

Nella nuova area è stata ricostruita un’ambientazione di savana africana, con piante per lo più di origine sudafricana e riproduce quanto più possibile l’habitat naturale di questa specie.
Una grande pozza di fango è collocata all’interno del recinto per lasciare agli animali la possibilità di effettuare frequenti bagni di fango indispensabili per il benessere della pelle e per regolare la temperatura corporea.

L’area è arricchita da un’ampia sezione educativa con installazioni interattive ed elementi a rilievo che evidenziano le caratteristiche più salienti della specie, con particolare riferimento all’eco-etologia, alle minacce e ai progetti di conservazione in natura.

AVVISO

In relazione alla documentata circolazione di West Nile Virus a Roma e nel Lazio, si suggerisce di adottare le misure indicate dal Ministero della salute Ministero della Salute – West Nile, cosa c’è da sapere.

In particolare si tratta di misure idonee a ridurre la possibilità di punture di zanzare che sono vettori del virus, quali: repellenti cutanei, abiti chiari e idonei a ridurre l’esposizione cutanea.

Il Bioparco ha già messo in atto misure di contenimento della proliferazione delle zanzare e fornirà ai visitatori che ne sono sprovvisti il repellente cutaneo da usare all’ingresso.