La savana africana

Obiettivo
Approfondire la conoscenza dell’ecosistema di savana africana e delle numerose specie che vi abitano.

Descrizione dell’attività
La trama di un’avvincente storia che ha come protagonista Kito, un bambino che in compagnia del padre compie un viaggio di scoperta nelle terre selvagge della savana africana, fa da sfondo ad un percorso di esplorazione e scoperta. Osservando giraffe, rinoceronti, zebre, ippopotami, licaoni, leopardi, elefanti e leoni, i bambini potranno percepire l’enorme varietà di specie che caratterizza l’ecosistema di savana africana, mettendo a confronto animali e adattamenti estremamente diversi fra loro.

Durata
1h30 o 2h30 in relazione al pacchetto didattico scelto.

AVVISO

In relazione alla documentata circolazione di West Nile Virus a Roma e nel Lazio, si suggerisce di adottare le misure indicate dal Ministero della salute Ministero della Salute – West Nile, cosa c’è da sapere.

In particolare si tratta di misure idonee a ridurre la possibilità di punture di zanzare che sono vettori del virus, quali: repellenti cutanei, abiti chiari e idonei a ridurre l’esposizione cutanea.

Il Bioparco ha già messo in atto misure di contenimento della proliferazione delle zanzare e fornirà ai visitatori che ne sono sprovvisti il repellente cutaneo da usare all’ingresso.