Giornata Internazionale della Giraffa

GIRAFFA, UN ANIMALE DA RECORD!
I record della giraffa, uno degli animali più carismatici della fauna africana, sono tanti e pieni di curiosità: quanto è alta, come fa a inchinarsi per bere, quante vertebre possiede, quanto è lunga la sua lingua e quanto pesa il suo cuore?

In occasione della giornata internazionale della giraffa (che cade ogni anno il 21 giugno), domenica 20 giugno si potrà partecipare ad una coinvolgente visita guidata per scoprire le tante caratteristiche dell’animale più alto del mondo e delle altre specie che condividono con lei la savana africana: rinoceronti, zebre, leoni, ippopotami, elefanti e ovviamente Dalia, Acacia e Magoma, i tre esemplari di giraffa reticolata del Bioparco.

Durata e orari visita guidata
Le visite guidate avranno una durata di 45/ 50 min e si svolgeranno nei seguenti orari:   h11.30 – h12.30 – h14.00 – h15.00 – h16.00

Prenotazione obbligatoria presso il desk prenotazioni all’ingresso del parco.


La giraffa è una specie minacciata di estinzione a causa della perdita e frammentazione dell’habitat e del bracconaggio tanto che negli ultimi 30 anni si è registrato un calo di ben il 30%. Il Bioparco partecipa alla conservazione della specie aderendo programma europeo di riproduzione in cattività denominato EEP(European Ex situ Project).

Vuoi aiutarci sostenendo i nostri progetti a favore della conservazione? Puoi farlo adottando le giraffe del Bioparco https://www.bioparco.itadozioni/adotta-una-giraffa/.

La giornata internazionale della giraffa è giunta alla sua VII edizione ed è indetta dal Giraffe Conservation Fund (https://giraffeconservation.org/) con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini nei confronti della specie e delle cause che ne stanno determinando la rarefazione.

Data

20 Giugno 2021
Expired!

Ora

9:30 - 16:00
Categoria
QR Code