Giornata Internazionale della Giraffa

In occasione della Giornata Internazionale della Giraffa (che cade ogni anno il 21 giugno), domenica 26 giugno si potrà partecipare a due attività per scoprire le tante caratteristiche dell’animale più alto al mondo!

PUNTI DI VISTA
Cosa hanno in comune una blatta soffiante del Madagascar e una giraffa?
Apparentemente niente. Una è piccola, piatta e con una corazza resistente, l’altra con i suoi cinque metri può vantare il primato di animale più alto sulla Terra. Se sei curioso vieni a scoprirlo al Bioparco questo weekend, tra vertebre giganti, spine di acacia acuminate e blatte.

LA GIRAFFA IN NUMERI
7, 12, 56, al Bioparco diamo i numeri? Solo quelli della giraffa. In occasione della giornata internazionale dedicata a questo affascinante animale, il Bioparco organizza un gioco a tema per conoscere ogni suo più piccolo segreto.

Le attività si svolgeranno presso l’exhibit delle giraffe.
La giraffa è una specie minacciata di estinzione a causa della perdita e frammentazione dell’habitat e del bracconaggio tanto che negli ultimi 30 anni si è registrato un calo di ben il 30%. Il Bioparco partecipa alla conservazione della specie aderendo programma europeo di riproduzione in cattività denominato EEP(European Ex situ Project).

Vuoi aiutarci sostenendo i nostri progetti a favore della conservazione? Puoi farlo adottando le giraffe del Bioparco http://www.bioparco.it/adozioni/adotta-una-giraffa/.

La giornata internazionale della giraffa è giunta alla sua VII edizione ed è indetta dal Giraffe Conservation Fund (https://giraffeconservation.org/) con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini nei confronti della specie e delle cause che ne stanno determinando la rarefazione.

Data

26 Giugno 2022
Expired!

Ora

11:00 - 17:00
Categoria
QR Code