REVERSE THE RED - Invertiamo il rosso

 

In occasione della giornata internazionale della Biodiversità, il Bioparco dedica il week end del 21 e 22 maggio alle tante specie animali che sono state salvate grazie all’impegno degli Zoo e dell’intera comunità internazionale con l’evento Invertiamo il rosso in adesione al movimento globale Reverse the red nato con l’obiettivo di contrastare l’estinzione delle specie animali e vegetali del Pianeta invertendo il declino delle specie a rischio inserite nella Lista Rossa redatta dalla IUCN, l’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura.

Tra visite guidate, laboratori e postazioni animate, le famiglie potranno scoprire il delicato impegno del Bioparco e degli Zoo per la salvaguardia delle specie maggiormente minacciate. 

Sabato 21 e domenica 22 maggio, dalle 11.30 alle 17.30:
  • Avventure in foresta, un gioco appassionante per aiutare le tigri a sopravvivere in foresta evitando i bracconieri, impegnandosi contro la deforestazione e combattendo il commercio illegale.
  • Ecosistemi in equilibrio, perché preoccuparsi se una specie si estingue? Un divertente gioco per scoprire i delicati equilibri della natura e comprendere quanto le specie siano interconnesse tra loro e legate all’ambiente in cui vivono.
  • 10 storie di successo, a volte l’impegno viene ripagato, lo raccontiamo nelle dieci storie di successo nella salvaguardia delle specie a rischio di estinzione.
  • Invertiamo il rosso, una visita guidata tra i viali del parco in compagnia di un naturalista si osserveranno rinoceronti, leopardi, tigri, leoni asiatici, elefanti asiatici e cammelli per capire perché rischiano l’estinzione e cosa si può fare per evitarlo. 
    Attività su prenotazione da effettuarsi il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni.
     Orari partenza visite: h11.00 – h12.15 – h14.00 – h15.15 – h16.30.
  • A TuxTu con gli animali, un incontro ravvicinato con insetti, rettili e piccoli mammiferi.  Attività su prenotazione da effettuarsi il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni.
    Durante l’attività è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 dai 12 anni in su. Bambini 0-6 anni no mascherina.