Informiamo i gentili visitatori che il Bioparco ha avviato il progetto di ristrutturazione dei punti ristoro al fine di garantire un servizio migliore.Pertanto i suddetti resteranno temporaneamente chiusi. Ci scusiamo per il disagio.

Ricerca a cura del Bioparco di Roma in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche – Università degli Studi della Tuscia, Viterbo

Il progetto si propone di analizzare il comportamento alimentare del nucleo di pinguini del Capo ospitati nella nuova struttura del Bioparco, inaugurata nel 2019, al fine di ottimizzarne l’accrescimento e il benessere.

L’obiettivo è identificare i comportamenti dei pinguini mentre sono alimentati e valutarne le eventuali differenze durante la somministrazione nei diversi momenti della giornata, considerando alcune variabili (ad esempio distribuzione del cibo in presenza o meno di pubblico, somministrazione diretta del cibo o attraverso l’arricchimento ambientale) e analizzando l’ordine di beccata (studio del comportamento sociale).

Inoltre, verranno presi in considerazione anche alcuni aspetti nutrizionali legati alle risorse trofiche loro fornite per individuare la scelta individuale (generalisti vs. specialisti).

Causa avverse condizioni meteo previste per la giornata odierna il parco resterà chiuso per motivi di sicurezza.
Ci scusiamo per il disagio
Due to inclement weather for safety reasons the park today is closed.
We apologize for the inconvenience