L’area delle tigri di Sumatra

La nuova area delle tigri di Sumatra, inaugurata il 25 giugno 2015, si estende per circa 1.000 mq complessivi, compresi i ricoveri interni, superficie più che raddoppiata rispetto all’originaria area realizzata ai primi del 900 dall’architetto Carl Hagenbeck.
LEGGI DI PIU’

L’area dei gufi

Nasce una nuova area dedicata ai rapaci notturni, che ospita due gufi delle nevi e due gufi reali.
LEGGI DI PIU’

L’area degli oranghi

L’area dedicata agli oranghi, inaugurata a marzo 2014, è caratterizzata da un ampio spazio esterno di 320 mq con un’altezza massima di 6.00 m ed una cubatura di oltre 1.600 mc.
LEGGI DI PIU’

L’exhibit dei Draghi di Komodo

L’exhibit dei Draghi di Komodo (Varanus komodoensis), si trova all’esterno del Rettilario, vicino all’area degli Scimpanzé.
LEGGI DI PIU’

Uistitì e Tamarini

L’area delle scimmie piu’ piccole del mondo

L’area delle scimmie più piccole del mondo è dedicata ai Tamarini Imperatore, ai Tamarini Edipo e agli Uistitì pigmei.
LEGGI DI PIU’
Il Rettilario

Il Rettilario del Bioparco

Il Rettilario del Bioparco è un Centro di conservazione per rettili, anfibi e invertebrati.
L’obiettivo della struttura è di sensibilizzare i visitatori sulla tematica del commercio illegale di fauna e flora.
LEGGI DI PIU’
La grande Voliera

La Grande Voliera

La Grande Voliera del Bioparco, realizzata nel 1935 dall’architetto De Vico, è interamente in acciaio inossidabile ed è unica per la sua forma geodetica che permette anche agli uccelli più grandi di poter volare a lungo senza sosta, regalando ai visi…
LEGGI DI PIU’
Valle degli orsi

La Valle degli orsi

Gli orsi hanno a disposizione una delle aree più grandi del Bioparco di Roma, con i suoi 3500 mq: la cosiddetta ‘Valle degli orsi’, realizzata nel 2000.
LEGGI DI PIU’

Il Villaggio degli Scimpanzé

Il Villaggio degli Scimpanzé

L’opera di creazione della Nuova Area degli Scimpanzé, inaugurata nel 2001, ha visto la realizzazione di un exhibit polifunzionale, di circa 2450mq, ubicato nella zona compresa tra la Grande Voliera ed il Rettilario.
LEGGI DI PIU’

I lemuri catta

L’area dei lemuri catta

Lo spazio dedicato ai Lemuri catta del Bioparco si estende per 600 mq ed ospita un gruppo di questi primati, a serio rischio di estinzione, che vivono unicamente in Madagascar.
LEGGI DI PIU’

La casa delle Giraffe

La casa delle Giraffe

L’eclettica costruzione della Casa delle Giraffe, creata nel 1926, in perfetto stile moresco e decapitata negli anni ’70 della suggestiva cupola in metallo verde smeraldo, è stata restaurata ed adeguata tecnologicamente.
LEGGI DI PIU’

Area Leoni Asiatici

L’area dei Leoni Asiatici

L’area dedicata a questi magnifici felini nasce dal restauro conservativo dell’antica struttura dei leoni realizzata da Carl Hagenbeck nel lontano 1911.
LEGGI DI PIU’

L'Oasi del Lago

L’Oasi del Lago

Al Bioparco è presente l’Oasi del Lago, un’area attrezzata per il pic nic ed il divertimento dei bambini che si sviluppa intorno ad un laghetto.
LEGGI DI PIU’